Aquaforte

Rafforzare TeamWork e Comunicazione interculturale

Obiettivo

Creare e gestire un Team Building a distanza efficace tra collaboratori di culture ed estrazioni diverse che avevano scarsa possibilità di muoversi durante la pandemia Covid

Sviluppo

Abbiamo previsto alcune call di allineamento con i formatori Acquaforte per definire gli obiettivi principali e gli spunti che l’attività avrebbe dovuto far emergere, al fine di dare agli stessi formatori degli strumenti adatti. 
Successivamente sono stati effettuati alcuni test con i nostri tecnici per impostare al meglio il sistema di piattaforme e la suddivisione nelle 6 stanze gioco. Ogni stanza è stata gestita dai nostri Game Master che gestivano i gruppi nell’attività digital prescelta dal cliente “La Quadratura del Cerchio”. 

Esito

Gli spunti richiesti dal cliente sono emersi in modo efficace e questo ha permesso una buona gestione da parte dei formatori di Acquaforte. Data la situazione COVID e le limitazioni agli spostamenti, la soluzione Digital è stata un ottimo compromesso anche per i partecipanti. 
L’attività è iniziata in lieve ritardo perché non tutti non avevano installato la piattaforma utilizzata, ma siamo riusciti ad ottimizzare i passaggi e quindi rispettare i tempi richiesti.

Scheda evento

Gamification Team building

Attività escape Digital, formazione

Cliente Aquaforte

Partecipanti 25 persone

Località Streaming

Durata 2 ore

Periodo giugno 2021

Torna in alto